Rassegna Musica e Teatro Stagione Invernale 2023

La nuova Rassegna Musica e Teatro al Teatro Balzan

Il progetto Stagione Musica e Teatro, giunto alla V edizione, mira a promuovere, Badia Polesine, il territorio polesano e il nostro meraviglioso Teatro Eugenio Balzan, gioiello indiscusso del Veneto, definito da sempre la “scatola magica” o “la piccola Fenice”. Un progetto nato in sinergia con il Comune di Badia Polesine e alcune aziende importanti del territorio, con l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso proposte artistiche – culturali di elevato spessore, ma anche mettere in rete e agevolare le collaborazioni tra Enti pubblici e privati. Il Teatro, quindi, come luogo di promozione culturale, di sinergie, di riflessione, di conoscenza, di emozione, di confronto, di divertimento e formazione per tutti.

Sabato 19 Ottobre 2024 (ore 21.00) OLTRE IL TANGO con Orchestra I Filarmonici Veneti. Massimo Santaniello – Direttore. Hector Ulises Passarella – Bandoneon. Lo Spettacolo è un vero e proprio portento di emozioni e grande musica del Nuevo Tango e di alcune colonne sonore tra i Film di grande successo, arrangiate per il Bandoneon e orchestra dalM° Hector Ulisse Passarella. Un programma che spazia da J. Lennon / P. MacCarrtney a L’Ultima Neve di primavera, a Libertango di Astor Piazzolla, a Nino Rota, a C. Gardel, al Postino, vincitore premio Oscar del Film il Postino di Massimo Troisi.

Sabato 9 Novembre 2024 (ore 21.00) RON – CHI È DI SCENA Dialogo tra un cantautore e uno specchio con RON e Marco Caronna regia Marco Caronna produzione INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS. Ron, dentro un camerino, di un teatro qualsiasi, poco prima di un concerto… Lo specchio di un camerino conosce l’artista meglio di chiunque altro. Comincia così un monologo cantato, una forma di teatro canzone, un recital inedito che porta in giro le parole e le canzoni di Ron.

Sabato 16 Novembre 2024 (ore 21:00) I CAPOLAVORI DI MOZART ORCHESTRA.  I Filarmonici Veneti. Manuel Tevar – Direttore. Sandra Landini – Pianoforte. Roberto Issoglio – Pianoforte, Linda Hedlund – Violino, Taha Abedian – Viola. Francesco Guarnieri – Flauto. Un concerto che mette in risalto i capolavori musicali del più grande compositore, considerato da tutti “il Genio”. Un concerto dal profilo elegante ed emozionante dove potrete ascoltare l’esecuzione della sinfonia concertante per violino, viola e orchestra in Mi bemolle maggiore K 364, l’esecuzione del magnifico concerto per due pianoforti e orchestra in Mi bemolle maggiore KV 365 e Francesco Guarnieri talento veneto di 16 anni, nell’esecuzione del concerto per flauto n.2 in re maggiore K314. Accompagnati dall’Orchestra I Filarmonici Veneti diretta da Manuel Tevar.

Sabato 30 Novembre 2024 (ore 21:00) ALADIN IL MUSICAL. Compagnia dell’ORA porterà sulle scene del teatro la celebre opera“Aladin – Il musical” scritto da Stefano D’Orazio con le musiche dei Pooh Roby Facchinetti – Dodi Battaglia – Red Canzian. Con la partecipazione di Max Laudadio nel ruolo del genio. Dopo il successo dell’edizione 2010 torna in scena un’edizione completamente rinnovata del musical tutto italiano nato da un’idea di Stefano D’Orazio, indimenticabile batterista dei POOH, e le musiche dei suoi “Amici per sempre” Facchinetti, Battaglia e Canzian.Una storia avvincente, moderna e classica allo stesso tempo, con 18 brani musicali originali che assicurano divertimento ed emozioni al pubblico di ogni età.

21 Dicembre 2024 (ore 21.00) MAGIC CHRISTMAS IN SOUL  KARIMA – Guest Star Orchestra ritmico sinfonica I Filarmonici Veneti. Massimo Santaniello – Direttore. Blubordò & Ale Pascali – Coro Gospel. La Vª edizione del Gran Concerto di Natale “Magic Christmas in Soul”, ci regalerà una serata dove lo spettatore potrà godere dei migliori brani soul, gospel, e altro ancora. Guest star della serata Karima e le meravigliose voci del Blubordò & Ale Pascali, con i 40 coristi Gospel accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica I Filarmonici Veneti.