Stagione Primavera in Musica 2023
Con entusiasmo, annunciamo la nuova idea artistico – culturale dal titolo “Primavera in Musica”, propedeutica alla IV Stagione “Musica e Teatro” che ripartirà il prossimo ottobre 2023.
Un ciclo di 4 appuntamenti di respiro internazionale, promossi dal Teatro Eugenio Balzan Associazione Riconosciuta e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Badia Polesine, con la direzione artistica del M° Massimo Santaniello.
La rassegna Primavera in Musica vuole essere e diventare nel tempo, un’ulteriore occasione per conoscere e far conoscere Badia Polesine, il magnifico Teatro Balzan e alcuni dei suoi luoghi più belli.
Il 5 marzo 2023, alle ore 21.00, inaugurerà questa prima edizione “Primavera in Musica”, Federico Guglielmo direttore e violino, accompagnato dall’Orchestra del Teatro La Fenice. Seguirà il 22 aprile il concerto Life Tour del pianista e compositore Alberto Giurioli di origini badiesi residente a Londra, poi sarà la volta dell’immenso duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice . Chiuderà la rassegna l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Praga , formata da 65 musicisti e diretta da Miriam Němcová , con la partecipazione solistica del Clarinettista e direttore artistico M° Massimo Santaniello.
Vi Aspettiamo numerosi a questi magnifici e imperdibili appuntamenti.
Sovrintendente e Direttore Artistico M° Massimo Santaniello